Sabato 23 marzo 2024 si è tenuto il primo Edilnoma Building Day: una giornata dedicata alla scoperta delle ville in costruzione e delle ultime tecniche nel campo dell’edilizia sostenibile organizzata dall’impresa edile Edilnoma Building.

Numerosi privati e professionisti si sono recati a Caronno Varesino, dove hanno potuto mettere piede nel cantiere e assistere dal vivo alla realizzazione di 5 differenti lotti, comprendenti 7 abitazioni.

In 4 gruppi da circa 15 persone, gli ospiti sono stati guidati da professionisti del settore alla scoperta del cantiere. Attraverso le unità abitative, hanno avuto modo di vedere e toccare con mano l’innovativo Sistema Costruttivo Spring, percorrendo tutte le fasi di costruzione della loro futura casa, dal getto delle fondamenta fino alla villa conclusa. Villa Matilde e Villa Stefania sono solo alcune delle splendide ville personalizzabili ed eco-sostenibili realizzate nell’area.

Prossime realizzazioni

 

Al termine della visita, gli ospiti hanno potuto visitare una delle ville terminate ed analizzare nel dettaglio gli ambienti e le finiture della loro possibile futura casa. All’interno della stessa, è stato possibile proiettarsi nel futuro e continuare la visita anche nel cuore di due ville del prossimo cantiere in costruzione, Solbiate Green.

Grazie ai visori VR, infatti, i visitatori si sono immersi nelle abitazioni, osservando l’ampia cucina, affacciandosi sulla camera da letto, o facendo due passi a bordo piscina, il tutto tramite realtà virtuale. Solbiate green sarà il nuovo progetto abitativo di Edilnoma, costituito da 21 unità personalizzabili e a basso impatto ambientale di prossima realizzazione.

La visita che fa la differenza

 

Sicuramente, mettere piede in un’ampia area in fase di costruzione e poter osservare il processo di realizzazione di così tanti lotti permette di comprendere al meglio il sistema costruttivo di un’azienda innovativa come Edilnoma. Non limitarsi a sfogliare un catalogo, ma poter misurare concretamente gli spazi o toccare i materiali utilizzati, costituisce un vantaggio nella concezione della propria casa ideale. Edilnoma è al servizio di chi sogna una casa su misura, personalizzata, green ed innovativa ed Edilnoma Building Day è stato solo l‘inizio per scoprire un mondo dedicato a chi desidera comprare casa.

L’evento si è concluso con un ricco buffet a disposizione dei visitatori, ed un omaggio da parte di Nicora Garden, uno splendido bulbo di giacinto da far fiorire in vaso e da ripiantare nel giardino della futura casa dei sogni, firmata Edilnoma.