Quando si parla di bioedilizia, molti pensano subito a case in legno. In realtà, costruire in modo sostenibile non significa limitarsi a un materiale, ma adottare un approccio globale che combina risparmio energetico, comfort abitativo, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Nel Nord Italia, dove il clima richiede edifici performanti in tutte le stagioni, la bioedilizia rappresenta la scelta ideale per realizzare case ecosostenibili e abitazioni di pregio.
Edilnoma Building ha sviluppato Spring, un sistema costruttivo completo e innovativo che integra tecnologie avanzate per realizzare abitazioni in classe A, sicure, isolate e rispettose dell’ambiente. Spring permette di costruire case già pronte per le sfide del futuro, con performance eccellenti in termini di efficienza energetica nel Nord Italia.
Spring combina soluzioni come calcestruzzo antisismico, Argisol® e ventilazione meccanica controllata, garantendo maggiore solidità e durata rispetto alle tradizionali case in legno.
Il sistema Spring include soluzioni pensate per garantire comfort, risparmio e sostenibilità:
Cuore del sistema Spring è Argisol®, un programma di casseri isolanti a perdere in polistirene espanso che consente di ottenere:
Argisol® garantisce sicurezza, comfort abitativo e riduzione dei consumi, rendendo ogni casa Spring una abitazione di pregio.
Scegliere Spring significa investire in un nuovo modo di abitare, con benefici concreti:
Con oltre 20 anni di esperienza, Edilnoma è un punto di riferimento nel settore edilizio, specializzata nella costruzione di abitazioni di pregio e complessi green. Tra i progetti più recenti spicca Solbiate Green, un complesso di ville ecosostenibili di pregio realizzate con il sistema Spring.