Il sistema costruttivo Spring di Edilnoma

Regalati una casa indipendente e performante e a costi accessibili con Edilnoma

Cerchi una casa indipendente e performante, ma a costi accessibili?
Con il sistema Spring di Edilnoma il tuo sogno diventa realtà!

Il sistema Spring sviluppato da Edilnoma è un sistema costruttivo a secco che riporta il cemento a livelli di sostenibilità paragonabili a quelli della più sofisticata tecnologia costruttiva del legno.

Una casa sostenibile e innovativa

Tra l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale si crea sempre più armonia soprattutto quando si parla di costruzione di immobili.
Per poter realizzare il sogno di acquistare una casa propria si è disposti a fare molti sacrifici ma, per essere soddisfatti del proprio investimento, è necessario vivere in modo confortevole nella propria abitazione.

In questi anni in cui la bioedilizia è stata promossa come unico sistema possibile a livello ambientale (ma non certo a livello economico), Edilnoma sviluppa SPRING, per offrirvi una casa sostenibile e innovativa.


Una casa durevole e green

E’ opinione diffusa che le costruzioni in legno siano ecosostenibili perchè gli alberi si possono ripiantare, ma l’uso massiccio di legname metterebbe a repentaglio il ricambio naturale delle foreste.

Con Edilnoma Costruzioni e Spring potrai avere una casa durevole e green.

Il Sistema Spring di Edilnoma offre infatti garanzie di solidità e durata nel tempo con impatto ambientale quasi nullo.

 

Sistema Spring Edilnoma: solido come una roccia, ecologico più del legno

Guscio Termoacustico

L’adozione generalizzata su tutte le pareti e sui soffitti di un rivestimento, un “guscio”, completamente separato dalle strutture murarie e dagli impianti dell’edificio, è la migliore soluzione progettabile per ottenere un eccellente isolamento termico ed anche acustico.
In questo modo ogni singolo locale risulta essere perfettamente isolato termicamente ed acusticamente.

Grazie al guscio, tutte le pareti hanno sempre una temperatura molto vicina a quella dell’ambiente che delimitano, evitando quindi effetti radianti indesiderati (radiazione fredda d’inverno e calda d’estate) e garantendo un assoluto comfort ambientale. I dati rilevati registrano livelli di abbattimento dei rumori percepiti dall’uomo, otto volte superiori rispetto ai valori ottenibili con le tradizionali tramezze intonacate.

Un altro indicatore per valutare i vantaggi di queste attenzioni progettuali è dato dal consumo di energia per metro quadro di appartamento. Negli alloggi del patrimonio edilizio esistente, per mantenere condizioni di comfort termico, sono necessari 15/20 litri di gasolio per metro quadro all’anno. Con le soluzioni da noi adottate i litri scendono a 4, con un risparmio del 75%.

Separazione tra esterno e alloggio

Le murature che separano l’alloggio dall’ambiente esterno garantiscono un perfetto isolamento termoacustico. Le murature, di tipo multistrato, presentano un paramento esterno in polistirolo (spessore variabile), uno strato interno in Cemento Armato portante (16,5 cm.), un paramento interno in polistirolo (spessore variabile), una seconda coibentazione realizzata dall’elemento naturale per eccellenza, l’Aria (1,5 cm.) e successivamente una “controparete a secco” con pannelli in lana minerale (5 cm.) ed uno strato a doppia lastra fissata su apposita struttura metallica zincata.

Le soluzioni progettuali adottate prevedono inoltre l’isolamento dei “ponti termici”, ossia i punti di contatto degli elementi strutturali dell’edificio con l’esterno. Termografie effettuate in opera evidenziano come questa soluzione permetta di ottenere performance isolanti di altissimo livello energetico, risultati termici ed acustici di rilievo, ed un’elevatissima resistenza anti-sismica agli edifici, grazie all’utilizzo del Cemento Armato come elemento portante..

Vuoi maggiori informazioni sui servizi di Edilnoma? Cerchi soluzioni personalizzate per la casa dei tuoi sogni?

Contattaci!